Tutti i giorni, ci si presentano sotto il naso sconti, sottoprezzo ed offerte, che dividono i compratori in due categorie: coloro che li vedono solamente come specchietto per le allodole ed in una posizione diametralmente opposta, quelli che li prendono come oro colato.
Nessuno dei due approcci è completamente sbagliato, tuttavia è possibile sfruttare al massimo queste occasioni (o evitare di abboccare ad una trovata di marketing) e risparmiare cifre non indifferenti a fine mese.

MySavvyShopper è la risposta a questo problema e come suggerisce il nome (“Il mio acquirente esperto”) si propone come servizio online per tagliare i costi nella spesa di tutti i giorni.

Il funzionamento è semplice: la piattaforma controlla i prodotti presenti nei cataloghi delle catene di supermercati ed i relativi costi; in seguito, facendo un confronto con lo storico dei prezzi della categoria merceologica interessata ed esaminando gli sconti, è in grado di individuare le offerte che realmente ci garantiscono un risparmio e proporcele in modo comodo ed intuitivo. I controlli sono effettuati in base settimanale ed i cataloghi vengono aggiornati tutti i mercoledì.

Appena ci si collega al sito, senza registrazione sarà già possibile consultare un catalogo con i prodotti in sconto ordinati per convenienza. Trovato un prodotto interessante, è possibile, cliccandoci sopra, ottenere maggiori informazioni come, il voto che la piattaforma attribuisce allo sconto, la catena che propone l’offerta ed una tabella con i prezzi del prodotto durante l’anno passato. Sarà inoltre possibile individuare attraverso google maps il negozio più vicino che offre il prodotto in saldo.

Se si vogliono sfruttare tutte le potenzialità della piattaforma, sarà necessaria la registrazione (andranno forniti solo la mail ed un nome utente oppure sarà possibile iscriversi via facebook) e dopo di che si potrà stilare una lista della spesa virtuale con i prodotti scontati a cui si è interessati, con la possibilità di inviarla in seguito tramite mail, oppure, nel caso in cui sia presente un prodotto che si è soliti acquistare, è possibile aggiungerlo ai prodotti preferiti; il che ci darà la possibilità di essere avvisati nel caso in cui sarà nuovamente in saldo e di visualizzare tutti i prodotti di quella categoria attualmente scontati. Specificandolo durante l’iscrizione è possibile attivare un servizio di notifica quando sono presenti degli sconti a cui si potrebbe essere interessati.

Tramite le liste della spesa create, l’applicazione ci ricorderà settimana dopo settimana quanto si ha risparmiato e dopo un anno di utilizzo farà una stima su 12 mesi.

Inoltre è presente anche un blog dove sarà possibile leggere consigli, scoprire servizi o condividere esperienze, allo scopo di ottenere il massimo degli sconti che ci vengono proposti.

Features:

  • Immediatezza del servizio
  • Sistema di notifiche via mail
  • Stima dei risparmi
  • Consigli sugli acquisti (tramite i prodotti preferiti)
  • Ux Design
  • Responsive Design
  • Sviluppo Drupal
  • Moduli Custom
  • Supporto e Manutenzione

Dai un'occhiata ai nostri progetti per farti un'idea del nostro modo di lavorare.