Ci sono molte cose a cui pensare quando si fa un website redesign
RIPROGETTAZIONE DEL SITO WEB BASATA SUI DATI
I siti web possono invecchiare o diventare obsoleti. Le vostre esigenze aziendali possono cambiare o potreste voler puntare a un nuovo pubblico.
Qualunque sia la ragione, avrete bisogno di scegliere un’agenzia di redesign del sito web per aggiornare o riprogettare il vostro sito attuale per soddisfare le vostre mutevoli esigenze, incorporando le ultime tecnologie e offrendo un’esperienza utente senza soluzione di continuità.
A volte, questo potrebbe essere semplice come aggiornare il contenuto. Oppure potrebbe essere il momento di una revisione completa.
Capire il tuo pubblico – e progettare per lui
La ragione principale per cui il vostro sito attuale potrebbe non funzionare è che non è stato progettato con il vostro pubblico in mente. I tuoi clienti sono gli utenti principali del tuo sito, e deve soddisfare le loro esigenze prima di tutto.Una volta che sai per chi stai progettando il tuo sito, puoi definire i tuoi obiettivi. Cosa vogliono i tuoi visitatori? Come puoi rendere più facile per loro trovare ciò di cui hanno bisogno? E come può questo, in definitiva, aiutare il tuo business? Se puoi rispondere a queste domande in modo approfondito e ponderato, puoi definire i tuoi criteri di successo e allineare il tuo redesign a questi obiettivi.
Scegli un design moderno che si allinea con il marchio
Il vostro sito web è il volto online della vostra azienda. Deve riflettere i tuoi valori, promuovere i tuoi servizi e mostrare la tua esperienza. Le persone giudicheranno la vostra attività dal vostro sito, quindi dovete assicurarvi che sia davvero in linea con tutti gli aspetti del vostro marchio. Scegliere un design moderno non significa seguire le mode, ma assicurarsi di essere coerenti in tutti i canali in modo che i tuoi clienti capiscano chiaramente chi sei e cosa fornisci.
Pensa prima Mobile
Questo è vero per tutto, dai siti di brochure di una pagina fino ai complicati siti di e-commerce o di appartenenza. Il tuo sito riprogettato deve avere la stessa funzionalità su un telefono come su un desktop o rischi di perdere visitatori e potenziali clienti.
Priorità alla velocità
Per ottimizzare il tuo sito per il mobile, deve essere snello e veloce. I clienti raramente aspettano pazientemente che un sito lento si carichi – se non si risolve in pochi secondi passeranno oltre. Usiamo Google Webmaster (e molti altri strumenti) per analizzare il tuo sito e apportare miglioramenti drastici alla velocità e alla funzionalità.
Massimizzare i tuoi sforzi SEO
La maggior parte dei vostri potenziali clienti – e molti di quelli esistenti! – accederà al vostro sito tramite un motore di ricerca, come Google. Assicurarsi che il contenuto, il layout e il design siano ottimizzati per i motori di ricerca (SEO) può aiutare a garantire che la vostra lista di ricerca organica (non pagata) raggiunga le persone giuste al momento giusto per attirare più visitatori al vostro sito.
Design inclusivo e accessibile
Quando costruite la vostra presenza online, volete essere sicuri che non ci siano barriere che possano impedire al vostro pubblico di interagire con voi.
Siamo esperti di accessibilità e possiamo lavorare con voi per assicurarci di avere una presenza online veramente inclusiva, che fornisca una grande esperienza utente per persone di tutte le abilità e culture, in tutti gli ambienti.
Come può aiutare Marameo?
- creare le tue persone utente
- definire i tuoi obiettivi
- pianificazione del progetto
- integrazione di terze parti
- comprendere i requisiti aziendali
- stabilire pietre miliari
- ottimizzazione per SEO