In che modo l’importazione automatica dei contenuti può farti risparmiare tempo e denaro

Ale

Published on

Hai mai avuto bisogno di acquisire una grande quantità di dati o contenuti da una fonte esterna?

Quando crei un sito web potresti dover inserire un’enorme quantità di contenuti provenienti da altre fonti. A volte i contenuti da inserire provengono da un altro sito, a volte da diversi, a volte in file di testo, o in un database, a volte devi scriverli per intero, magari sono in formato XML.

Questi dati possono essere testi brevi o lunghi, numeri o anche montagne di numeri, date, nomi, indirizzi postali o coordinate geografiche, immagini o file multimediali di vario tipo e così via. L’importazione manuale di tali contenuti potrebbe comportare vere sfide per ogni amministratore di siti Web.

Caso studio: caricamento di prodotti e-commerce

Immagina che un amministratore debba importare 1000 prodotti per il suo sito di e-commerce. Quindi il compito dello sfortunato amministratore è copiare ogni descrizione, prezzo e immagini. Ha bisogno di ripetere la navigazione nella pagina di origine, l’apertura di prodotti, il download di immagini per importarli nel sito Web, la copia di descrizione e prezzo e così via fino all’ultimo millesimo post. Noioso vero?

Attualmente stiamo lavorando con un negozio di e-commerce in cui abbiamo automatizzato il caricamento di tutti i prodotti dai file XML dei loro fornitori.

Cosa significa? Non devono muovere un dito e i nuovi prodotti, lo stock aggiornato, le modifiche alle loro immagini, i prezzi – l’intero lotto – vengono aggiornati automaticamente per loro. Ora prendiamo quel drink e guardiamo i prodotti caricati automaticamente.

Case study: sincronizzazione delle pubblicazioni di ricerca

Il George Institute, uno dei nostri clienti no-profit, aveva bisogno di importare e sincronizzare automaticamente le pubblicazioni di ricerca all’interno dell’applicazione Drupal 7 che eseguiva Biblio, un modulo di repository di pubblicazioni. Parliamo di migliaia di pubblicazioni.

Abbiamo creato un modulo personalizzato Drupal per recuperare solo le pubblicazioni dei ricercatori affiliati all’UNSW, filtrate per tipo e campi, e recuperati a seconda del tipo di pubblicazione.

Questa importazione viene eseguita automaticamente ogni notte alle 3 del mattino, rendendo un gioco da ragazzi per l’amministratore accedere al mattino e vedere tutte le nuove pubblicazioni importate.

Come possiamo aiutarti?

Qual è la tua sfida con l’importazione dei dati? Potrebbe essere una migrazione del sito o un feed di social media. Tutte queste sfide possono essere risolte tramite l’importazione automatica dei contenuti. Non ci sarebbero più noia, dati errati, spreco di tempo e denaro. I computer si prenderanno cura di ciò che dovrebbe essere fatto da loro. Rimarranno svegli 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e faranno il lavoro perfettamente!

Prenota una consulenza gratuita per far partire il tuo progetto!

IDEE DIGITALI CHIARE

Discuteremo i tuoi obiettivi e condivideremo le nostre conoscenze e competenze sulla progettazione e pianificazione del tuo sito e della tua strategia digitale, aiutandoti con l'implementazione o l'innovazione dei tuoi servizi digitali.

Prenota il tuo Progetto