Non perdere mai una vendita: un dipendente ti avvisa quando è malato?

Ale

Published on

Possiedi un negozio in una strada trafficata della tua città e hai assunto un responsabile del negozio. Sta andando bene e stanno imparando rapidamente come convertire più clienti. Stanno anche cambiando l’attrattiva della vetrina in modo maggiore per il traffico di passaggio.

Ma un giorno, a metà giornata,  chiudono e tornano a casa. Non un messaggio, non una chiamata. Semplicemente non si sentivano così bene, o forse volevano solo andare in spiaggia. Chissà.

Ora i tuoi clienti troveranno il negozio vicino e andranno da qualche altra parte. Stai perdendo un sacco di affari e non lo sai nemmeno!

Finché uno dei tuoi clienti fidati decide di chiamarti – sono preoccupati per te, è insolito che il negozio sia chiuso a mezzogiorno.

Ora, cosa faresti in quella situazione? Saresti furioso, chiameresti immediatamente il tuo dipendente per chidergli cosa stia succedendo. Ammettiamolo, probabilmente li licenzierai.

Una cosa è certa: metterai in atto processi in modo che non accada di nuovo.

Ora, alzi la mano chi non si è mai accorto che il sito web non funzionasse: il tuo hosting potrebbe aver avuto un problema, l’installazione del tuo CMS è stata interrotta o peggio, il tuo sito è stato violato.

È successo ai più scrupolosi e continuerà ad accadere. Come mai? È la natura della tecnologia, può rompersi.

Aiutami a capire, perché qui diventa dura!

Non tolleri che il tuo dipendente, anche per giustificati motivi, abbandoni la tua attivtà ma  non pensi che lo stesso può accadere  con il tuo sito Web?

Non ha senso.

Il tuo sito web, se lavora correttamente, è il miglior dipendente che puoi avere e funziona per te 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Tuttavia, le persone provano tutto il possibile per risparmiare denaro su progettazione, sviluppo, hosting, e non sto nemmeno menzionando il modo in cui la maggior parte degli imprenditori non investirà in una strategia digitale e nei contenuti, come per il resto dell’inbound marketing.

Siamo tutti consapevoli di quanto sia importante avere un business visibile online, acquistiamo prodotti online ogni giorno, trascorriamo innumerevoli ore sui social media, eppure solo una piccolissima percentuale di imprenditori investe correttamente nel digitale.

Ma torniamo al nostro problema iniziale. Il tuo sito web è inattivo: ti è già successo, ammettilo.

Che cosa hai fatto al riguardo? Quali processi hai messo in atto per evitare che accada di nuovo?

Se ti piacciono le soluzioni fai-da-te, vai su UpTimeRobot e registrati. È GRATUITO, ci vogliono pochi minuti e stai tranquillo che ogni volta che il tuo sito è inattivo (per più di 5 minuti) riceverai un’e-mail. Non ci è voluto molto, vero?

Se vuoi che i professionisti se ne occupino per te, vai alla nostra pagina Manutenzione e supporto .

Ogni piano che offriamo include le funzionalità più importanti per garantire che il tuo sito sia sempre attivo e funzionante:

  • Aggiorniamo il tuo sito web con le ultime patch di sicurezza
  • Riceverai un avviso ogni volta che il tuo sito web è inattivo, 24 ore su 24, 7 giorni su 7
  • Controlliamo e controlliamo gli attacchi al tuo sito, 24 ore su 24, 7 giorni su 7
  • Effettuiamo il backup del tuo sito ogni giorno e ogni settimana

Prenota una consulenza gratuita per far partire il tuo progetto!

IDEE DIGITALI CHIARE

Discuteremo i tuoi obiettivi e condivideremo le nostre conoscenze e competenze sulla progettazione e pianificazione del tuo sito e della tua strategia digitale, aiutandoti con l'implementazione o l'innovazione dei tuoi servizi digitali.

Prenota il tuo Progetto