Perché hai bisogno di un budget per il tuo progetto di web design

Ale

Pubblicato il

Esempio 1

Cliente: “Ho bisogno di un sito web, quanto costerà?”
Agenzia: “Che tipo di sito web hai in mente?”
Cliente: “Sono aperto a suggerimenti, voglio che abbia un video di presentazione della mia azienda sulla home page, i visitatori dovrebbero essere in grado di interagire con richieste e commenti e vorrei una galleria di immagini”

Esempio 2

Cliente: “Quanto costa un telefono?”
Venditore: “Che tipo di telefono?”
Cliente: “Sono aperto a suggerimenti, tutto ciò che è pronto per il 4G con una memoria decente e una fotocamera ad alta risoluzione”

Se noti le due diverse analogie, puoi vedere che ci sono somiglianze quando si tratta di budget.
Il venditore di telefoni potrebbe venderti l’ultimo iPhone per 1200€ o l’ultimo smartphone cinese per 200€. Entrambi avranno le stesse caratteristiche, ma l’esperienza utente, la qualità e la durata complessiva saranno estremamente diverse.

Quando comunichi al venditore il tuo budget, ti suggerirà il miglior risultato possibile per le tue esigenze entro il tuo budget, che probabilmente vorrai spendere tutto, per assicurarti di ottenere il miglior telefono possibile.

Eppure, perché i potenziali clienti non comunicano a un’agenzia web il proprio budget?

Fiducia.

Esistono così tanti modi diversi per creare un sito o applicazione Web e, sfortunatamente, tecniche diverse non sono abbastanza tangibili per un cliente non tecnico per poter notare la differenza.

E se ti dicessi che lo stesso identico sito Web potrebbe essere costruito in 2 giorni o 4 settimane (e qualsiasi altra via di mezzo), a seconda della tecnica e delle tecnologie utilizzate?
Aggiungici sopra un gergo tecnico come ReactJS o RESTapi e il potenziale cliente non sa di cosa stiamo parlando: hanno semplicemente troppa paura di essere derubati.

“Facile! Intendi dire che se ti dico il mio budget, lo utilizzerai tutto?”

Certo.
Ma ancora meglio, ne facciamo il miglior uso.

Il nostro compito è trovare il modo di creare il miglior risultato possibile con il budget a disposizione. Dichiarare il tuo budget alla tua società di sviluppo web darà loro l’opportunità di capire di più sul sito web che desideri, allocare il budget a ciò che è più importante per la tua attività ed infine, a darti una migliore comprensione di come creeranno il tuo sito o applicazione web.

Prenota una consulenza gratuita per far partire il tuo progetto!

IDEE DIGITALI CHIARE

Discuteremo i tuoi obiettivi e condivideremo le nostre conoscenze e competenze sulla progettazione e pianificazione del tuo sito e della tua strategia digitale, aiutandoti con l'implementazione o l'innovazione dei tuoi servizi digitali.

Prenota il tuo Progetto